Challenge Mallorca 2023, Marijn van den Berg: “Conoscevo il finale, sapevo che uscendo per primo dalla curva avrei vinto”

Marijn van den Berg festeggia il suo primo successo da pro’ al Trofeo Ses Salines-Alcudia. Il corridore della EFEducation-EasyPost ha beffato i favoriti sul traguardo  della seconda prova del Challenge Mallorca 2023, sfruttando una curva negli ultimi cinquanta metri, che ha scatenato anche qualche polemica nel dopo tappa. Il classe ’99, però ha rivelato di essere a conoscenza della conformazione del finale e di averla sfruttata a suo favore. Il velocista neerlandese, quindi, subito dopo i festeggiamenti è intervenuto ai nostri microfoni e ha prima raccontato com’è maturata questa vittoria e si è poi concentrato sui prossimi obiettivi.

Sì, c’erano grandi nomi, ma mi sentivo forte e sono contento di essere riuscito a completare l’opera – ha esordito riferendosi agli uomini che ha anticipato sul traguardo –  è stata una corsa dura, ma l’abbiamo tenuta sotto controllo perché avevamo un uomo in fuga e noi siamo rimasti sempre insieme, mi hanno portato alla grande al finale e io ho dovuto solo finalizzare. Conoscevo il finale, ed è stata una cosa positiva, perché la strada era bagnata, è stato perfetto per noi”.

Sulla curva finale, il ventitreenne ha rivelato che se ne era già parlato nel briefing del mattino con la squadra: “Stamattina sul bus ci siamo detti che il primo a uscire dalla curva avrebbe vinto e quindi il mio obiettivo era uscire per primo dalla curva. L’importante era restare in bici, perché la strada era scivolosa, e poi il finale era già lì, sapevo di aver vinto a quel punto. I miei obiettivi? Corse come questa sono perfette per me, con volate a ranghi ristretti. Spero di poter fare molte corse come questa, domenica correrò il GP La Marseillaise e penso che anche quella può essere una bella corsa per me. Poi vedremo per il resto della stagione”

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio